2019: è il castano il colore di tendenza

Il 2019 è appena iniziato e già fa tendenza.
A dettare le regole quest’anno sarà uno dei colori più classici di sempre: il castano in tutte le sue sfumature. Lo vedremo sulle chiome di mezzo mondo nella sua variante più naturale e multi tono, con riflessi ramati all’interno.
Caramello, castagna, cioccolato e caffè: le varianti saranno tantissime; un colore classico, ma deciso, mai banale, in grado di sostituirsi perfettamente al nero, donando maggior leggerezza a capelli di qualsiasi lunghezza.
Come già precisano gli hairstylist più celebri del mondo, si tratta di un marrone caldo ed intenso, lontano dal marrone cenere, con un sottotono dorato che dona lucentezza e rende la texture più ricca e vivace.
A spingere la nuova tendenza è senza dubbio un ritorno agli anni ’90 che sta influenzando tutta la moda europea ed Oltreoceano.
Ma non è tutto, a quanto pare i capelli castani sono quelli che meglio si prestano per scatenare la creatività degli hairstylist.
A differenza delle altre tonalità infatti, il castano riesce a mettere in evidenza gli occhi chiari, ma anche quelli scuri, donando un fascino unico ed irripetibile.
Su una chioma lunga castana, ad esempio, le tante tecniche di colorazione possono donare anche un tocco molto particolare: il Balayage e ombré hair regnano infatti, sempre sovrani.
Anche il taglio, ovviamente, può fare la differenza. Nei capelli corti o di media lunghezza, un taglio particolare può regalare vivacità e gioco di riflessi.

Leave a Comment

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt