Acconciature per le feste: cosa scegliere a Natale e Capodanno?

Mentre l’aria di Natale si fa sempre più viva e parte la caccia al regalo perfetto, spuntano le prime idee per capelli e makeup.
Quale scegliere per le ricorrenze più cool e glamour dell’anno?
Le idee sono tantissime, anche se a primeggiare è senza doppio un grande classico: il fiocco!
Che sia glitterato oppure rosso, l’importante è che sia posizionato con eleganza sopra uno chignon (alto o basso) o sopra una treccia.
Per quanto riguarda le acconciature, puntate tutto su raccolti vaporosi dal sapore retrò oppure in messy style, meglio ancora se impreziositi da fermagli gioiello, cerchietti con strass o coroncine di perle. E poi? Trecce di ogni genere, code basse, half bun o semi raccolti, perfette per chi ha capelli di media lunghezza.
Ad abbellire il tutto, oltre ai fiocchi, anche nastrini colorati, meglio se rossi, verdone, dai toni dorati o del classico nero.
La vera tendenza della stagione? I glitter roots!
Di cosa parliamo? Si tratta di una tendenza nata inizialmente per ricoprire in modo decisamente originale la ricrescita, trasformata poi in un vero e proprio must per dare un tocco di luce inaspettato ai vari hair styles.
Come funziona? La prima operazione da eseguire è lavare i capelli e dividere con un pettine a denti fini dove vogliamo realizzare la riga.
Dopo aver sistemato per bene i ciuffi si procede con lo spray glitterato!
Se non lo possiedi niente panico: puoi vaporizzare con la lacca e cospargere la riga con glitter colorati, simili a quelli che si utilizzano per il make-up o per le unghie prima che quest’ultima si asciughi.
Ovviamente la cascata di glitter puoi aggiungerla su qualsiasi acconciatura!
Buon divertimento!

 

Leave a Comment

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt